lunedì 24 giugno 2013

CONSULENTE PUBBLICITARIO? BEL LAVORO, MA NON PER TUTTI

Uno studio della Fondazione Italia Orienta, stila una classifica delle professioni più ricercate e di quelle in crisi. L’artigianato resta il settore più bisognoso di persone. In vetta alla classifica anche gli installatori di infissi, i panettieri, i pasticceri, i sarti, e i cuochi. Commessi, camerieri, parrucchieri ed estetiste tra i mestieri più difficili da trovare. Meglio lasciare nel cassetto per un po’, invece, il sogno di diventare architetti, medici veterinari e odontotecnici.

Ma i lavori richiesti sono forse considerati troppo umili e faticosi in una società evoluta come la nostra?
Forse sì, ma non può certo essere il caso del lavoro del Consulente Pubblicitario, una professione molto richiesta e redditizia.
Da sempre la pubblicità è l’anima del commercio ma mai come oggi la professione del Consulente Pubblicitario ha avuto un ruolo cosi importante all’interno delle aziende che investono per lo sviluppo nella funzione centrale delle tre principali attività aziendali: produrre, vendere, amministrare.
In Campania, in particolare, si ricercano 50 Consulenti Pubblicitari da inserire nelle MBU (Mobrì Business Unit) di Napoli, Caserta, Salerno, Avellino e Benevento.

Le MBU sono aziende indipendenti che si occupano di marketing e comunicazione attraverso l’utilizzo di tecniche di direct marketing promuovono i prodotti e servizi della Mobili per Sempre.
Il piano d’inserimento prevede un training “Learning-by-doing” durante il quale i nuovi Consulenti saranno retribuiti in base ai risultati prodotti e supportati da un minimo garantito di 1.000 € a fronte del rispetto del programma di lavoro assegnato. Il corso di formazione integrato nel piano fornirà inoltre le competenze professionali necessarie.I più motivati potranno fare carriera e conquistare in breve posizioni di rilievo quali Team Leader e Manager.

Contattare clienti e promoter, comunicare loro in modo efficace e convincente i vantaggi dei prodotti e servizi di Mobili per Sempre, fissare gli appuntamenti in azienda dove il progettista d’interni vestirà di bello le funzioni per trasformare i sogni del cliente in un arredamento da vivere, occuparsi della fidelizzazione di clienti e promoter è una professione avvincente, stimolante ed infinitamente gratificante che consente grande autonomia, orari flessibili determinati in base al proprio programma, lascia spazio alla libera iniziativa personale: un gran bel lavoro, che non si addice però a chi è alla ricerca del classico e ormai introvabile “posto”.

FONTE: Il Denaro - 22 giugno 2013

Nessun commento:

Posta un commento