lunedì 24 giugno 2013

Lavoro 2.0, arriva la rete di manager Mbu

Dopo il piano Mobri 2.0 - che prevede lo sviluppo dell'attività nelle province di Salerno, Avellino e Benevento e il consolidamento di quelle a Napoli e Caserta - arriva Mobrì business unit (Mbu),ovvero manager formati sul territorio in marketing e comunicazione per vendere puntando sulla qualità. Il prodotto in questo caso sono i beni e servizi offerti da Mobili per Sempre.
Mobrì oltre che sulla qualità del prodotto punta sull'innovazione delle strategie di vendita. il modello organizzativo è incentrato sulla figura dell'Mbu manager.
Una scelta strategia innovativa per il settore, associata a un know-how unico ed esclusivo, che garantisce notevoli possibilità per una rapida attuazione del proprio piano di sviluppo.
L'Mbu manager è un imprenditore indipendente che in virtù del contratto di fornitura dei servizi di marketing e comunicazione alla Mobili per Sempre opera sulla propria area di competenza con elevatissimo grado di autonomia.
Infatti, diversamente dai tradizionali contratti di franchising, intrisi di vincoli e limiti, che offrono si modelli di business collaudati a garanzia del successo dell'attività ma, chiedono solitamente in cambio onerose fee d'ingresso, royalties e pesanti costi di start-up, il rapporto Mbu-Mobrì è un rapporto B2B vero, non richiede nemmeno un euro di investimento. Anzi prevede grande supporto da parte della società a partire dal training formativo per il trasferimento del know-how di base e assistenza allo start-up,  lascia ampio spazio alla libera iniziativa del manager con possibilità di ricavi illimitati. L'Mbu manager potrà ricercare,scegliere, formare e inserire tutto il personale che costituirà la nuova struttura e gestirlo in totale autonomia.
Tra le diverse figure professionali con le quali collabora, si segnalano in particolare i manager, team leader, consulenti e promoter. Inoltre L'Mbu manager sarà costantemente in rapporto con il Business Development director di Mobili per Sempre dal quale sarà direttamente supportato nella stesura del business plan e nella definizione dei budget. Il profilo del Mbu manager è caratterizzato da un forte spirito imprenditoriale, notevole autonomia, grande capacità organizzativa e spiccata attitudine alla leadership. Deve essere in grado di valutare tutti gli aspetti economici relativi alla gestione della propria impresa,come determinazione e quantificazione dei costi.Si occupa di suggerire, in base alle reali condizioni del mercato, informazioni utili al miglioramento dei prodotti servizi offerti da Mobili per Sempre e per questo è preferito un candidato con diploma o laurea a indirizzo tecnico-economico, di età compresa tra i venticinque e i quarant'anni, disponibile ad accrescere costantemente la propria professionalità e assolutamente determinato a diventare artefice del proprio futuro. Un'opportunità di lavoro unica e nello scenario lavorativo attuale.

FONTE: Il Denaro - 15 giugno 2013

Nessun commento:

Posta un commento