lunedì 24 giugno 2013

Mobili per sempre investe sul Sud Unità in rete, via al piano Mobrì 2.0

“Mobili per sempre”, società nata nel 2000 alle porte di Caserta nella zona industriale di SanMarco Evangelista, investe sui giovani del Mezzogiorno e lancia il piano Mobrì 2.0. Contrariamente alla tendenza generale delle aziende italiane ed europee, che a causa della crisi globale tagliano occupazione e investimenti alla Mobrì credono nel futuro; puntano sui giovani del Sud ritenendoli il grande vantaggio competitivo di un’azienda e sono consapevoli della funzione sociale dell'impresa. Investono per sviluppare il proprio business ma anche per creare occupazione.

Il progetto
Il piano Mobrì 2.0 prevede lo sviluppo dell’attività in Campania nelle province di Salerno, Avellino e Benevento e il consolidamento di Napoli e Caserta, le aree dove in questi tredici anni l’azienda di San Marco
Evangelista, si è fatta conoscere e apprezzare da oltre diciassettemila clienti per la qualità del servizio e il valore dell'offerta. In cantiere, inoltre, l'apertura di nuove business unit in Lazio, Puglia, Calabria e Sicilia
per uscire dai confini regionali e proiettare l’azienda ad una dimensione Nazionale.
Ideatore della strategia commerciale che caratterizza l’attività di Mobrì nel settore della distribuzione di mobili ad uso domestico, è Angelo Iozzi, coofondatore della società e responsabile della direzione Marketing
dal 2000 al 2005 che ha recentemente assunto la funzione di business development director con l’obiettivo, a breve termine, di ridefinire strategie, processi e procedure che garantiscano il successo del piano di sviluppo. Fulcro del piano Mobrì 2.0 è la creazione di un network composto da Mbu, acronimo di
Mobrì business unit, dislocate nelle principali città del Sud Italia.
Si tratta di aziende indipendenti che svilupperanno nell’area di competenza tutte le attività di marketing e comunicazione finalizzate a promuovere il brand e l’offerta commerciale di Mobili per Sempre.

Gli Mbu manager
Ha preso il via in questi giorni anche la campagna di ricerca e selezione degli aspiranti Mbu manager. Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 25 e i 40 anni con diploma o laurea a indirizzo tecnico/economico, attitudine organizzativa e buone capacità comunicative, dotato di spiccata autonomia e una grande voglia di costruire la propria impresa. Questo modello di collaborazione B2B, innovativo e più gratificante del classico
lavoro dipendente, offre la possibilità, a chi ha in animo di diventare imprenditore ma non ne ha i mezzi, di realizzare il proprio sogno senza nessun rischio e soprattutto senza investire nemmeno un euro.

Training
I fortunati che supereranno la severa selezione, prenderanno parte a uno specifico training formativo, della durata di 6 mesi, durante il quale attraverso il metodo learning by doing apprenderanno tutte le competenze
necessarie al successo della propria Mbu e potranno realizzare già dal primo mese guadagni anche molto interessanti.
A fine training quelli che avranno raggiunto i risultati saranno guidati e sostenuti da Mobili per Sempre nell’apertura e lo sviluppo del proprio ufficio di consulenza.

FONTE: Il Denaro - 6 giugno 2013

Nessun commento:

Posta un commento